Per Cloud Bernocchi si intende il registro elettronico fornito da Axios per ISIS Bernocchi.
È un sistema efficace di comunicazione per docenti e studenti, che ha goduto di grande popolarità ed è tutt’oggi un ottimo strumento, anche se oggi abbiamo la diffusione massiva di Google Classroom nel 2020. È tuttavia ancora popolarissimo e può essere utilizzato liberamente.
I corsi di d’Informatica dell’Istituto Antonio Bernocchi, sono di prima qualità e negli anni sono stati attivate delle conferenze con aziende partner come Cisco, che hanno presentato i loro progetti su tecnologie network, cloud, cybersecurity, coding e software development.
Cloud Bernocchi nasce, secondo il sito ufficiale (credits a fondo pagina) da un’idea da parte della docente dell’Istituto Bernocchi della prof.ssa Franca Galli e dell’alunno Daniele Rizzitiello. Ha come obiettivo principale quello di poter reperire compiti su argomenti svolti in classe in modo veloce, semplice e soprattutto sicuro.
Il registro elettronico
Abbiamo ritenuto corretto dare la possibilità a soloincentivi di far conoscere di cosa tratta questo strumento e come un registro elettronico può oggi ritenersi uno strumento imprescindibile. Attualmente, il portale ARGO è quello più diffuso e selezionato come standard per le scuole medie e superiori (www.portaleargo.it). Progetti del genere ci aiutano a comprendere l’importanza dell’uso del cloud all’interno delle infrastrutture scolastiche.
Cloud Bernocchi il video, come usare la piattaforma
Come accedere a Cloud Bernocchi
il link di riferimento è http://www.cloudbernocchi.altervista.org/